Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PIERO ANGELA "A COSA SERVE LA POLITICA", A TAORMINA SABATO 12 GENNAIO

Taormina, 03/01/2013 - Il mitico conduttore della trasmissione televisiva “Quark”, Piero Angela, si troverà presto nella Città del centauro. Sabato, 12 gennaio, alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Palazzo dei Congressi di Taormina, verrà ufficialmente inaugurato il progetto culturale “Conversazioni sul futuro”. Si tratta di un ciclo di incontri e dibattiti pensati per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell'economia, della cultura e della società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società.
Il progetto, fortemente voluto e promosso dall’amministratore unico di “Memora” (che si occupa del settore alberghiero ad ogni livello), Italo Mennella, è organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori . Protagonista del primo appuntamento sarà, appunto, Piero Angela, giornalista e intramontabile protagonista della divulgazione scientifica televisiva in Italia, per parlare del suo libro "A cosa serve la politica?" (Mondadori).

Un saggio questo, lucido, equilibrato e illuminante, per capire qual è il vero problema dell’Italia e cosa si può fare per risolverlo. All’iniziativa, moderata da Antonella Ferrara, presidente del “Taormina Book festival”, prenderanno parte oltre all’autore e allo stesso Mennella, Graziella Priulla sociologa di comunicazione e cultura e docente ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania. “Questa è un’opportunità di riflessione – ha commentato Mennella – che si intende dare ai giovani grazie alla presenza di un personaggio che riuscirà ad effettuare un momento di chiarezza su come, per esempio, poter uscire dalla crisi attuale”. All’incontro saranno invitati a partecipare allievi degli Istituti Superiori di Taormina, della fascia jonica del Messinese e Catanese, oltre agli studenti delle Università di Messina e Catania e numerosi ospiti.

Commenti