Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

POLIZIA MESSINA: GIORNATA DI FUOCO ALLA CASERMA 'CALIPARI' TRA PIROTECNICI E INDIANI LITIGIOSI

Messina, 04/01/2013 - La Commissione Tecnica Provinciale Esplosivi comunica che a decorrere dal 20 febbraio c.a. avranno luogo le prove scritte, teoriche e pratiche e le visite mediche per l’accertamento dei requisiti d’idoneità tecnica e psico-fisica prescritti dalla legge per svolgere i mestieri di “fuochino”, “pirotecnico”, “armiere” e “riparatore d’armi”.

Le domande d’ammissione agli esami suddetti, redatte in carta semplice e contenenti generalità, indirizzo (anche di posta elettronica ove disponibile) e recapiti telefonici (utenza fissa e/o mobile), dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 gennaio prossimo, all’Ufficio Armi della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, sito in via R. Villari n. 2 c/o Caserma della Polizia di Stato “Calipari” (tel. 090-366801, fax 090-366777, E-mail: ammin.quest.me@pecps.poliziadistato.it), cui gli interessati potranno rivolgersi per ogni chiarimento.

Le modalità delle prove sopracitate ed i programmi delle materie che costituiranno oggetto delle medesime possono essere consultati nella sezione Documenti di questa pagina.
..............
Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso la mensa parrocchiale di Sant’Antonio in via Ghibellina, dove tre cittadini stranieri se le stavano dando di santa ragione, seminando panico e confusione tra gli avventori del refettorio.

Bloccati e riportati alla calma, i protagonisti della rissa sono stati trasferiti presso la caserma Calipari. Gli agenti hanno quindi effettuato i necessari riscontri sull’identità dei tre perché tutti privi di documenti.

Trattasi di tre cittadini di nazionalità indiana, non in regola con i previsti documenti per il soggiorno sul territorio nazionale, uno di loro con pregresse segnalazioni per rissa, un altro già sottoposto a sanzioni amministrative per ubriachezza.

Si è pertanto proceduto all’arresto per rissa aggravata ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art.6 del D.Lgs. 286/98 – mancata esibizione di documento identificativo.

I cittadini di nazionalità indiana saranno sottoposti stamani a rito direttissimo.

Commenti