Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

POLIZIA MESSINA: GIORNATA DI FUOCO ALLA CASERMA 'CALIPARI' TRA PIROTECNICI E INDIANI LITIGIOSI

Messina, 04/01/2013 - La Commissione Tecnica Provinciale Esplosivi comunica che a decorrere dal 20 febbraio c.a. avranno luogo le prove scritte, teoriche e pratiche e le visite mediche per l’accertamento dei requisiti d’idoneità tecnica e psico-fisica prescritti dalla legge per svolgere i mestieri di “fuochino”, “pirotecnico”, “armiere” e “riparatore d’armi”.

Le domande d’ammissione agli esami suddetti, redatte in carta semplice e contenenti generalità, indirizzo (anche di posta elettronica ove disponibile) e recapiti telefonici (utenza fissa e/o mobile), dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 gennaio prossimo, all’Ufficio Armi della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, sito in via R. Villari n. 2 c/o Caserma della Polizia di Stato “Calipari” (tel. 090-366801, fax 090-366777, E-mail: ammin.quest.me@pecps.poliziadistato.it), cui gli interessati potranno rivolgersi per ogni chiarimento.

Le modalità delle prove sopracitate ed i programmi delle materie che costituiranno oggetto delle medesime possono essere consultati nella sezione Documenti di questa pagina.
..............
Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso la mensa parrocchiale di Sant’Antonio in via Ghibellina, dove tre cittadini stranieri se le stavano dando di santa ragione, seminando panico e confusione tra gli avventori del refettorio.

Bloccati e riportati alla calma, i protagonisti della rissa sono stati trasferiti presso la caserma Calipari. Gli agenti hanno quindi effettuato i necessari riscontri sull’identità dei tre perché tutti privi di documenti.

Trattasi di tre cittadini di nazionalità indiana, non in regola con i previsti documenti per il soggiorno sul territorio nazionale, uno di loro con pregresse segnalazioni per rissa, un altro già sottoposto a sanzioni amministrative per ubriachezza.

Si è pertanto proceduto all’arresto per rissa aggravata ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art.6 del D.Lgs. 286/98 – mancata esibizione di documento identificativo.

I cittadini di nazionalità indiana saranno sottoposti stamani a rito direttissimo.

Commenti