Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

PROGETTO “4LTROPHY”: IL 4 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA UMANITARIA A MESSINA

MESSINA, 01/02/2013 - Lunedì 4 febbraio 2013, alle ore 17.30, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni l'associazione no profit "Me4Africa" organizzerà la conferenza stampa di presentazione del progetto internazionale: "4LTrophy".
All’incontro, oltre ai due giovani componenti dell’equipaggio messinese, Alfredo Finanze e Giuseppe Lanfranchi, parteciperanno: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Michele Bisignano, assessore provinciale all’Attuazione del Programma; l’AGESCI – Gruppo Scout Messina 13; Nicola Basile, presidente dell’Unità Cinofila di Soccorso Messina; Ileana Rotondo Padovano, presidente dell’Associazione Mogli Medici Italiani; l’associazione culturale “Messina Giovani ed il Lions Club Messina Host.
La partecipazione al rally “4L Trophy” è patrocinata dalla Provincia regionale e dall’Università degli Studi di Messina e si avvale del sostegno di ben diciotto sponsor.
Alfredo Finanze e Giuseppe Lanfranchi, sulla storica Renault 4 del 1988, saranno gli unici italiani presenti tra i 2.289 partecipanti alla manifestazione internazionale, giunta alla sedicesima edizione, evento di straordinaria valenza umanitaria che prevede l’attraversamento del sud del Marocco con numerose soste lungo il percorso che permetteranno alla carovana di effettuare azioni di solidarietà a favore delle popolazioni, con particolare attenzione ai bambini dei villaggi.
Il team peloritano partirà da Messina sabato 9 febbraio l’appuntamento con il raduno e la partenza degli equipaggi alla volta del Marocco è fissata giovedì 14 febbraio a Saint-Jean-de-Luz (Francia) mentre il rientro è previsto l’1 marzo.

Nella foto: l'equipaggio messinese, da sin. Alfredo Finanze e Giuseppe Lanfranchi

Commenti