Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PROVINCIA MESSINA: PARTECIPAZIONE ALLA BIT, AVVISO PUBBLICO AGLI OPERATORI

Messina, 1 febbraio 2013 - La Provincia regionale di Messina apre le porte del proprio stand a tutti gli operatori del territorio che intenderanno partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit), in programma a Milano, dal 14 al 17 febbraio prossimi.
L’Area Metropolitana Pianificazione Strategica e Turismo di Palazzo dei Leoni ha, a tale scopo, diramato un “Avviso pubblico a manifestare interesse per la partecipazione alla Bit 2013”, a firma del dirigente, l’architetto Francesco Alibrandi.

“Nel quadro delle proprie competenze (L.R. 10/2005) – recita il documento – la Provincia regionale di Messina ha previsto la partecipazione alla Bit 2013. Si invitano pertanto tutti gli operatori interessati a far pervenire a questo ufficio la propria manifestazione di interesse a partecipare”.

Le manifestazione di interesse dovranno pervenire, entro il 7 febbraio prossimo, a mezzo fax, allo 090 7761159, o per e-mail, all’indirizzo promozioneturismo@provincia.messina.it.
Gli uffici comunicano che “agli operatori partecipanti, sarà garantito esclusivamente lo spazio comune nello stand” e che ciò “non dovrà comportare alcun impegno di spesa da parte di quest’ente”. Per l’accesso al BuyItaly, infine, “ogni operatore provvederà personalmente, secondo le modalità indicate sul sito http://www.bit.fieramilano.it/buyitaly/seller”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri telefonici 090 7761673/672/671.


Commenti