Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

RICEVUTO: “AVVIATE INDAGINI CONOSCITIVE SU PUBBLICAZIONE DETERMINAZIONI”

Messina, 4 gennaio 2013 - In relazione alle recenti notizie di stampa relative alla presunta mancata pubblicazione di alcune determinazioni dirigenziali, il Presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, comunica: “Come è ovvio che sia, la competenza alla pubblicazione dei provvedimenti non spetta certo all’organo politico ma è propria dei dirigenti.
Ho provveduto, pertanto, a inviare una sollecitazione agli stessi, indirizzandola anche al Segretario Generale, per accertare immediatamente la fondatezza di quanto asserito e, ove esistessero determinazioni non pubblicate, per le quali in ogni caso non viene pregiudicata l’esecutività, a comunicare l’esito della indagine, procedendo di conseguenza nel rispetto di quanto normativamente previsto”.
“Peraltro - conclude Ricevuto - dare la più ampia pubblicità agli atti amministrativi all’insegna della massima trasparenza, oltre a essere compito precipuo degli amministratori in genere, costituisce l’asse portante dell’azione di questa Amministrazione”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.