Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SAN FILIPPO DEL MELA: 3 GIOVANI ARRESTATI PER FURTO IN UN SUPERMERCATO

San Filippo del Mela , 4 gennaio 2013 - Nella mattinata odierna, nell’ambito dei servizi di prevenzione volti al contrasto dei reati di natura predatoria, i Carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela unitamente a quelli della Stazione di Pace del Mela hanno arrestato tre giovani, rispettivamente di 38, 30 e 18 anni, in quanto responsabili di furto aggravato.

In particolare, i Carabinieri sono intervenuti a seguito di una telefonata giunta sull’utenza di Pronto Intervento 112 con la quale veniva segnalato un furto all’interno di un supermercato nel centro del Comune di San Filippo del Mela. Immediatamente l’operatore della Centrale Operativa inviava nella località indicata i Carabinieri delle Stazioni di Pace del Mela e San Filippo del Mela, i quali, raggiunto tempestivamente l’esercizio commerciale, sorprendevano i tre giovani all’interno del supermercato, dove erano penetrati dopo aver forzato la saracinesca dell’ingresso. 
I tre, dopo che avevano asportato il denaro in contante contenuto nelle casse e vari generi alimentari per un valore complessivo di circa 500 euro, si erano introdotti nell’ufficio ove era situata una cassaforte, con l’intento di forzarla, azione che non riuscivano a concretizzare per l’intervento dei Carabinieri.

A finire in manette, SALMERI Massimiliano, nato a Messina, cl. 1974, residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), SALMERI Filippo, nato e residente a Barcellona Pozzo di Gotto, cl. 1982 e TORRE Giuseppe, nato e residente a Barcellona Pozzo di Gotto, cl. 1994, tutti già noti alle Forze dell’Ordine, che deve adesso rispondere di furto aggravato.
La refurtiva interamente recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre vari attrezzi da scasso rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
I giovani, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
………………
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Milazzo, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel territorio di competenza sui soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato un giovane di 20 anni, poiché resosi responsabile di evasione.
In particolare, la pattuglia dei Carabinieri nel corso del servizio, sorprendeva e bloccava in una via del centro mamertino MILAZZO Carmelo, nato a Milazzo (ME), cl. 1992, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Stante la flagranza del reato il MILAZZO Carmelo veniva tratto in arresto per evasione.
Il prevenuto dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, informata dai Carabinieri, veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti