Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

TERREMOTO: SCOSSE TRA MILAZZO E LE ISOLE EOLIE NELLA NOTTE 4 GENNAIO

Messina, 4/01/2013 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle ore 5:36:03 italiane nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Nazionale dell'INGV alla profondità di 118.4 km con epicentro tra Condro' (Me), Milazzo (Me), Pace Del Mela (Me), Roccavaldina (Me), Rometta (Me), Saponara (Me), Spadafora (Me), Torregrotta (Me), Valdina (Me), Venetico (Me) e Villafranca Tirrena (Me).
La scossa non è stata avvertita dalla popolazione anche per la rilevante profondità alla quale si è prodotto il sisma.

Sempre nella notte appena trascorsa altre scosse di terremoto sono state registrate nel  Distretto sismico IsoleLipari.Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3, avvenuto alle ore 2:05:06 alla profondità di 18.9 km, con epicentro tra Leni (Me), Lipari (Me), Malfa (Me) e Santa Marina Salina (Me).

Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata circa cinque minuti prima, alle ore 2:00:52, nel distretto sismico Isole Lipari, alla profondità di 17 km circa e con lo stesso epicentro di cui sopra.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 era stata registrata la sera precedente, alle ore 20:52:10 italiane (03/Gen/2013) nel distretto sismico Isola di Ustica, ed un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.7 alle ore 20:06:47 italiane nel distretto sismico Isole Lipari, alla profondità di 218.9 km.

Commenti