Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

CIRIGNOTTA (ASP6 PALERMO) INDAGATO PER TURBATIVA D’ASTA: COMPRÒ 40 MILIONI DI PANNOLINI PER INCONTINENTI

PALERMO, 01/02/2013 – E’ indagato per turbativa d’asta l'ex commissario straordinario dell'azienda sanitaria Asp 6 di Palermo, Salvatore Cirignotta, ormai ex commissario straordinario dell’azienda, rimosso dall’incarico dopo la denuncia presentata ieri in Procura dal presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta unitamente all’'assessore Borsellino, in seguito alla quale sono state operate oggi una serie di perquisizioni .
L' ex commissario straordinario dell'Asp 6 di Palermo Cirignottaè ora indagato per una presunta turbativa d'asta relativa ad una fornitura di materiale sanitario. I carabinieri hanno perquisito questa l’abitazione e gli uffici dell'ex commissario. La gara e' stata bandita quando Cirignotta era direttore generale dell'Asp6 Palermo.

Tra le anomalie scaturite dalle indagini esperite vi è una gara per la fornitura agli ospedali siciliani di pannoloni ed altro materiale sanitario per un importo di più di 40 milioni di euro, bandita dall'Asp di Palermo lo scorso mese di luglio. La denuncia presentata ieri in Procura da Crocetta e Lucia Borsellino ha dato gli esiti evidentemente ‘sospettati’, sfociati nella rimozione dall’incarico del'ex commissario straordinario Cirignotta, già sollevato dallo stesso incarico.


Commenti