La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

CIRIGNOTTA (ASP6 PALERMO) INDAGATO PER TURBATIVA D’ASTA: COMPRÒ 40 MILIONI DI PANNOLINI PER INCONTINENTI

PALERMO, 01/02/2013 – E’ indagato per turbativa d’asta l'ex commissario straordinario dell'azienda sanitaria Asp 6 di Palermo, Salvatore Cirignotta, ormai ex commissario straordinario dell’azienda, rimosso dall’incarico dopo la denuncia presentata ieri in Procura dal presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta unitamente all’'assessore Borsellino, in seguito alla quale sono state operate oggi una serie di perquisizioni .
L' ex commissario straordinario dell'Asp 6 di Palermo Cirignottaè ora indagato per una presunta turbativa d'asta relativa ad una fornitura di materiale sanitario. I carabinieri hanno perquisito questa l’abitazione e gli uffici dell'ex commissario. La gara e' stata bandita quando Cirignotta era direttore generale dell'Asp6 Palermo.

Tra le anomalie scaturite dalle indagini esperite vi è una gara per la fornitura agli ospedali siciliani di pannoloni ed altro materiale sanitario per un importo di più di 40 milioni di euro, bandita dall'Asp di Palermo lo scorso mese di luglio. La denuncia presentata ieri in Procura da Crocetta e Lucia Borsellino ha dato gli esiti evidentemente ‘sospettati’, sfociati nella rimozione dall’incarico del'ex commissario straordinario Cirignotta, già sollevato dallo stesso incarico.


Commenti