Farmaci scaduti a Milazzo: “Non un caso isolato, 3 episodi documentati

Sulla gestione dei farmaci scaduti a Milazzo,  Sciotto (ScN) : “Non un caso isolato. Tre episodi di farmaci scaduti somministrati, una situazione inaccettabile!" 20/11/2024 - Si è svolta stamani in VI Commissione  Salute all'Ars  l'audizione in merito alla gestione dei farmaci stupefacenti scaduti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo richiesta dal deputato Matteo Sciotto alla presenza dell’Assessore Volo e dei responsabili regionali e provinciali del dipartimento Sanità. "Ciò che è emerso, afferma Sciotto, è gravissimo. Non si è trattato di un caso isolato, ma siamo di fronte a  ben tre episodi documentati in cui sono stati somministrati farmaci scaduti. Una confezione di stupefacenti (Contramal), scaduta il 31 maggio scorso, è stata somministrata a tre pazienti in tre date diverse: il 25 giugno, il 25 luglio e il 3 settembre. Nonostante sia stato dichiarato che il farmaco non produce effetti dannosi entro sei mesi dalla scadenza, la

CIRIGNOTTA (ASP6 PALERMO) INDAGATO PER TURBATIVA D’ASTA: COMPRÒ 40 MILIONI DI PANNOLINI PER INCONTINENTI

PALERMO, 01/02/2013 – E’ indagato per turbativa d’asta l'ex commissario straordinario dell'azienda sanitaria Asp 6 di Palermo, Salvatore Cirignotta, ormai ex commissario straordinario dell’azienda, rimosso dall’incarico dopo la denuncia presentata ieri in Procura dal presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta unitamente all’'assessore Borsellino, in seguito alla quale sono state operate oggi una serie di perquisizioni .
L' ex commissario straordinario dell'Asp 6 di Palermo Cirignottaè ora indagato per una presunta turbativa d'asta relativa ad una fornitura di materiale sanitario. I carabinieri hanno perquisito questa l’abitazione e gli uffici dell'ex commissario. La gara e' stata bandita quando Cirignotta era direttore generale dell'Asp6 Palermo.

Tra le anomalie scaturite dalle indagini esperite vi è una gara per la fornitura agli ospedali siciliani di pannoloni ed altro materiale sanitario per un importo di più di 40 milioni di euro, bandita dall'Asp di Palermo lo scorso mese di luglio. La denuncia presentata ieri in Procura da Crocetta e Lucia Borsellino ha dato gli esiti evidentemente ‘sospettati’, sfociati nella rimozione dall’incarico del'ex commissario straordinario Cirignotta, già sollevato dallo stesso incarico.


Commenti