1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ELEZIONI 2013: A SILVIO SAREBBERO BASTATI I 167.201 VOTI DEL CENTRO DEMOCRATICO

Roma, 26/02/2013 – “Votare Grillo non significa mandare tutti a casa ma mandare Bersani al governo” – ha avvertito Angelino Alfano ‏su Twitter. “In queste elezioni ha dovuto ricredersi chi dava sconfittoil Pdl, per scomparso il centrodestra, per finito Silvio Berlusconi. Rivendichiamo ancora adesso una campagna elettorale che non ha potuto dare a nessuno la possibilità di dirsi insultato da noi del Pdl”.

In effetti il Partito Democratico (centrosinistra) ottiene, in queste politiche 2013, 10.047.507 voti, pari al 29,54 e conquista 340 seggi con il premio di maggioranza.

Il centrodestra ottiene 9.923.100 di voti, pari al 29,18 e solo 124 seggi per il meccanismo stesso della legge elettorale.
Ecco che al Centrodestra, per vincere queste elezioni politiche 2013, sarebbero bastati i 167.201 voti, pari allo 0,49% del Centro Democratico, che conquista 6 seggi alla Camera. Altro che Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle, che conquistano 8.688.545 di voti, pari al 25,55%, conquistando 108 seggi. Il Movimento 5 Stelle è così il primo partito in Italia.







Commenti

  1. Berlusconi e l'allegra brigata rappresentano meno del 30% degli Italiani: il resto e' contro.
    Ancora Alfano e compagnia non si sono resi conto che sono fuori gioco, ed e' solo grazie ai limiti di Bersani che ci sono poco piu di 200 persone tipo Scilipoti in parlamento.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.