Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MILAZZO: ATTI VANDALICI E AUMENTO TARIFFE COMUNALI

Milazzo, 21/2/13 - Il Comune ha presentato una denuncia ai carabinieri per il danneggiamento da parte di sconosciuti di tre strutture. Si tratta della palestra di via Valverde, della scuola elementare di Ciantro e dell’annessa palestra. Nella denuncia si espone che sconosciuti nel corso della notte si sono introdotti nelle strutture danneggiando infissi e altre suppellettili e asportando anche materiale sportivo.
Da quantificare i danni che secondo le prime stime superano complessivamente i 10 mila euro.

Il commissario straordinario Valerio De Joannon, insediatosi la scorsa settimana al Comune, con i poteri del consiglio comunale sospeso dalla Regione, è stato questa mattina a palazzo dell’Aquila e con l’assistenza del segretario generale, Massimo Gangemi ha approvato tre delibere presentate dall’Amministrazione in ossequio alle disposizioni di legge che regolano la fase post dissesto.
La prima ha per oggetto l’attivazione delle entrate proprio ai sensi dell’art.251 che sono state deli-berate, così come prevede la norma “nella misura massima consentita”; la seconda riguarda l’adeguamento delle aliquote Imu e la terza le nuove tariffe a carico di chi avvia l’istruttoria di pra-tiche presso lo Sportello unico per le attività produttive (Suap).
Il commissario ha annunciato che la prossima settimana sarà nuovamente a Milazzo.

Commenti