Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: ATTI VANDALICI E AUMENTO TARIFFE COMUNALI

Milazzo, 21/2/13 - Il Comune ha presentato una denuncia ai carabinieri per il danneggiamento da parte di sconosciuti di tre strutture. Si tratta della palestra di via Valverde, della scuola elementare di Ciantro e dell’annessa palestra. Nella denuncia si espone che sconosciuti nel corso della notte si sono introdotti nelle strutture danneggiando infissi e altre suppellettili e asportando anche materiale sportivo.
Da quantificare i danni che secondo le prime stime superano complessivamente i 10 mila euro.

Il commissario straordinario Valerio De Joannon, insediatosi la scorsa settimana al Comune, con i poteri del consiglio comunale sospeso dalla Regione, è stato questa mattina a palazzo dell’Aquila e con l’assistenza del segretario generale, Massimo Gangemi ha approvato tre delibere presentate dall’Amministrazione in ossequio alle disposizioni di legge che regolano la fase post dissesto.
La prima ha per oggetto l’attivazione delle entrate proprio ai sensi dell’art.251 che sono state deli-berate, così come prevede la norma “nella misura massima consentita”; la seconda riguarda l’adeguamento delle aliquote Imu e la terza le nuove tariffe a carico di chi avvia l’istruttoria di pra-tiche presso lo Sportello unico per le attività produttive (Suap).
Il commissario ha annunciato che la prossima settimana sarà nuovamente a Milazzo.

Commenti