Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DEI SERVIZI SOCIALI INCATENATI AL MUNICIPIO DI MESSINA

Messina, 03/03/2013 - Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Messina, esprime piena solidarietà ai lavoratori che in questi giorni stanno manifestando per la mancata erogazione dei loro rispettivi stipendi.
Da otto mesi, infatti, questi lavoratori dei servizi sociali non ricevono alcun pagamento dalle Coop per cui lavorano e di conseguenza non è rimasto loro che manifestare in maniera eclatante e spontanea. In Italia, a Messina, lavoratori senza stipendio non fanno notizia e per attirare l’attenzione sono costretti ad azioni tangibili: alla mortificazione dei lavoratori viene contrapposta una protesta dura ed intransigente. Bisogna ribadire con forza che la soluzione va cercata al più presto da parte degli enti locali; la crisi economica non deve essere pagata dai lavoratori ma da chi l’ha causata, così come il dissesto del comune di Messina, di cui le responsabilità politiche di chi fino a ieri ha governato questa città sono note e comprovate.

Carmelo Ingegnere, Segretario PRC Messina

Commenti