Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

TERREMOTO 3.4 IN PROVINCIA DI MESSINA, TRA GIOIOSA MAREA, OLIVERI E LIPARI

MESSINA, 23/02/2013 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata questa sera alle ore 20:14:18, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità 10.2 km, con epicentro tra Gioiosa Marea (Me), Lipari (Me), Montagnareale (Me), Oliveri (Me), Patti (Me) e Piraino (Me), in provincia di Messina.
La scossa, di breve durata, è stata percepita dalla popolazione con preoccupazione ma non ha prodotto danni di alcuna natura.

Il sisma è stato seguito da un'altra lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2, localizzato nello stesso distretto sismico, alla profondità di circa 9 km. La lieve scossa, a differenza della precedente, non è stata percepita dalla popolazione.

A scopo precauzionale è stato chiuso l'aeroporto Fontanarossa di Catania in conseguenza dell'eruzione dell'Etna con abbondante emissione di cenere e forte attività esplosiva dal nuovo cratere di sudest, con emissione di cenere lavica e fontane di lava alte centinaia di metri. I voli sono stati dirottati verso l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Commenti