Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

VIBO VALENTIA, SEQUESTRATI BENI PER 1 MILIONE DI EURO AL BOSS DELLA 'NDRANGHETA MELLUSO

Catanzaro, 01/02/2013 - La DIA, Direzione investigativa antimafia di Catanzaro è in attività da questa notte per portare a compimento il sequestro di beni riconducibili a Leonardo Melluso, pregiudicato 47enne di Vibo Valentia, ritenuto vicino alla cosca Mancuso.
I beni sequestrati ammontano ad oltre un milione di euro e vengono fatti risalire alla ‘ndrangheta calabrese, di cui Melluso è considerato esponente di spicco. Il provvedimento è del Tribunale di Vibo Valentia su proposta della Dia di Catanzaro. Tra i beni oggetto del sequestro rienrano beni immobili, quote societarie, beni mobili e rapporti finanziari.



Commenti