Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

VIBO VALENTIA, SEQUESTRATI BENI PER 1 MILIONE DI EURO AL BOSS DELLA 'NDRANGHETA MELLUSO

Catanzaro, 01/02/2013 - La DIA, Direzione investigativa antimafia di Catanzaro è in attività da questa notte per portare a compimento il sequestro di beni riconducibili a Leonardo Melluso, pregiudicato 47enne di Vibo Valentia, ritenuto vicino alla cosca Mancuso.
I beni sequestrati ammontano ad oltre un milione di euro e vengono fatti risalire alla ‘ndrangheta calabrese, di cui Melluso è considerato esponente di spicco. Il provvedimento è del Tribunale di Vibo Valentia su proposta della Dia di Catanzaro. Tra i beni oggetto del sequestro rienrano beni immobili, quote societarie, beni mobili e rapporti finanziari.



Commenti