Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AGENZIA DELLE ENTRATE A MESSINA: ILLEGITTIME LE CARTELLE FIRMATE DALLA DIRETTRICE SANFILIPPO

Messina, 20/03/2013 – L’articolo è stato pubblicato ieri, 19 marzo, da IBTimes Italia: il fisco messinese è nella bufera. Una recente sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Messina ha accolto l'istanza di una contribuente che contestava la propria cartella di pagamento datata 2011.
La causa dell'accoglimento: la direttrice dell'Agenzia territoriale, Margherita Sanfilippo, non poteva firmare alcun atto, in quanto la sua nomina era stata dichiarata illegittima da ben quattro sentenze del tribunale del Lavoro. L’avviso è pertanto da ritenersi nullo: “Brindisi di gioiosa – scrive IBTimes Italia - per tutti i contribuenti della provincia.

La storia vecchia di 3 anni , tutto parte nel lontano 2010, scrive IBTimes Italia - quando la Sanfilippo venne nominata Direttrice dell'Agenzia delle Entrate di Messina. L'attuale responsabile dell'area legale dell'Istituto, Nicolò Xerra, contestò immediatamente la decisione (secondo il Corriere della Sera perché potenziale aspirante alla medesima poltrona) e pochi mesi dopo il giudice Laura Romeo confermò i dubbi del funzionario, accogliendone le velleità ad aprile 2011. Secondo il tribunale del Lavoro, le procedure di selezione non furono rispettate e la nomina fu dunque da considerare nulla. Il successivo reclamo dell'Amministrazione venne rigettato per le medesime motivazioni a luglio del 2011.

Leggi tutto l’articolo su: http://it.ibtimes.com/articles/45073/20130319/agenzia-delle-entrate-messina-fisco-cartella-pagamento-sanfilippo.htm#ixzz2O3WWdmYP





Commenti