Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ANTONIO GALDO A MILAZZO INCONTRA GLI STUDENTI CON 'L'EGOISMO E' FINITO'

Milazzo, 24/03/2013 - Si terrà domani, lunedi 25 marzo, nell'Aula Magna del liceo Classico 'G.B. Impallomeni' di Milazzo, l'incontro con il giornalista e scrittore Antonio Galdo, che alle 10.30 incontrerà le scolaresche del liceo classico/scientifico, alle 17.00 il pubblico, per la presentazione del suo ultimo libro, "L'egoismo è finito".
Gli alunni dell'Istituto hanno accolto con particolare interesse l'iniziativa, leggendo il libro e producendo delle interviste sulle tematiche del libro stesso, che saranno proposte all'Autore nel corso dell'incontro.
Un Autore che già ha scritto tanto della nuova "ecologia" del vivere, e che vogliamo interessare alle nostre problematiche, ambientali e produttive, per una rilettura della nostra economia in un modello più sano di sviluppo: la Valle del Mela come laboratorio, intanto di idee e proposte, di uno sviluppo possibile, postindustriale.

Elena Caragliano
pres. Associazione In Europa - Centro studi


Commenti