Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA AL CONVEGNO SUL SINDACALISTA SOCIALISTA CARMELO BATTAGLIA, A TUSA

Palermo, 22 marzo 2013 - Domenica 24 marzo a Tusa (ME), alle ore 16,30 presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento in piazza Giuseppe Mazzini, la Fondazione Nuovo Mezzogiorno terrà una manifestazione regionale in ricordo di Carmelo Battaglia, sindacalista socialista ed assessore comunale tusano, ucciso da Cosa nostra il 24 marzo 1966.
Presiederà l’iniziativa Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, con i saluti di apertura del sindaco di Tusa Angelo Tudisca e di Angela Battaglia, figlia del capolega del Psi. Interverranno Alfonso Fratacci, Angelo Morello e l’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Paolo Piccione. Parteciperà il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, mentre le conclusioni saranno affidate all’ex ministro socialista Salvo Andò, presidente della Fondazione Nuovo Mezzogiorno. Carmelo Battaglia rappresenta l’ultima vittima della lunga serie di martiri socialisti assassinati dalla mafia.


Commenti