Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CROCETTA AL CONVEGNO SUL SINDACALISTA SOCIALISTA CARMELO BATTAGLIA, A TUSA

Palermo, 22 marzo 2013 - Domenica 24 marzo a Tusa (ME), alle ore 16,30 presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento in piazza Giuseppe Mazzini, la Fondazione Nuovo Mezzogiorno terrà una manifestazione regionale in ricordo di Carmelo Battaglia, sindacalista socialista ed assessore comunale tusano, ucciso da Cosa nostra il 24 marzo 1966.
Presiederà l’iniziativa Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, con i saluti di apertura del sindaco di Tusa Angelo Tudisca e di Angela Battaglia, figlia del capolega del Psi. Interverranno Alfonso Fratacci, Angelo Morello e l’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Paolo Piccione. Parteciperà il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, mentre le conclusioni saranno affidate all’ex ministro socialista Salvo Andò, presidente della Fondazione Nuovo Mezzogiorno. Carmelo Battaglia rappresenta l’ultima vittima della lunga serie di martiri socialisti assassinati dalla mafia.


Commenti