Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MANGANELLI. SONIA ALFANO: “UN UOMO CHE HA SAPUTO CHIEDERE SCUSA, NON LO DIMENTICHERO’”

PALERMO, 20 MAR - “Con Antonio Manganelli se ne va un pezzo dell’antimafia. Un uomo, un poliziotto, un servitore dello Stato che, con grande umiltà e per fatti certamente non riconducibili al suo operato, ha saputo chiedere scusa, dopo le famigerate vicende del G8 di Genova, come in questo Paese nessuno sa fare”.


Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, ricorda il capo della Polizia, Antonio Manganelli, scomparso oggi a Roma.

“Personalmente - sottolinea Sonia Alfano - lo ricordo con emozione quando, quasi un anno fa, in occasione della III conferenza dell’Onu sul Digesto dei casi di criminalità organizzata transnazionale, che si svolse a Palazzo dei Normanni, ebbe pubblicamente parole di incoraggiamento e di affetto per me, che ero appena stata eletta Presidente della Crim. Parole che conserverò nel mio cuore”.


Commenti