Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MANGANELLI. SONIA ALFANO: “UN UOMO CHE HA SAPUTO CHIEDERE SCUSA, NON LO DIMENTICHERO’”

PALERMO, 20 MAR - “Con Antonio Manganelli se ne va un pezzo dell’antimafia. Un uomo, un poliziotto, un servitore dello Stato che, con grande umiltà e per fatti certamente non riconducibili al suo operato, ha saputo chiedere scusa, dopo le famigerate vicende del G8 di Genova, come in questo Paese nessuno sa fare”.


Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, ricorda il capo della Polizia, Antonio Manganelli, scomparso oggi a Roma.

“Personalmente - sottolinea Sonia Alfano - lo ricordo con emozione quando, quasi un anno fa, in occasione della III conferenza dell’Onu sul Digesto dei casi di criminalità organizzata transnazionale, che si svolse a Palazzo dei Normanni, ebbe pubblicamente parole di incoraggiamento e di affetto per me, che ero appena stata eletta Presidente della Crim. Parole che conserverò nel mio cuore”.


Commenti