Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PALERMO, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI UGO INTINI SULLA STORIA DELL’AVANTI!

Palermo, 19 marzo 2013 - Venerdì 22 marzo a Palermo, alle ore 16,30 presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, sede del Consiglio comunale, sarà presentato il saggio di Ugo Intini, ex sottosegretario agli Esteri, dal titolo “Avanti! Un giornale, un’epoca”, dedicato alla storia del prestigioso quotidiano socialista. Introdurrà il dibattito Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana.
Interverrà Piero Violante, docente universitario di Storia delle dottrine politiche; concluderà il dibattito lo stesso Intini, per oltre trent’anni giornalista dell’Avanti! L’iniziativa è promossa dal circolo socialista palermitano aderente al Pse.

Commenti