Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

PALERMO, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI UGO INTINI SULLA STORIA DELL’AVANTI!

Palermo, 19 marzo 2013 - Venerdì 22 marzo a Palermo, alle ore 16,30 presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, sede del Consiglio comunale, sarà presentato il saggio di Ugo Intini, ex sottosegretario agli Esteri, dal titolo “Avanti! Un giornale, un’epoca”, dedicato alla storia del prestigioso quotidiano socialista. Introdurrà il dibattito Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana.
Interverrà Piero Violante, docente universitario di Storia delle dottrine politiche; concluderà il dibattito lo stesso Intini, per oltre trent’anni giornalista dell’Avanti! L’iniziativa è promossa dal circolo socialista palermitano aderente al Pse.

Commenti