Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SANITA': SEI MEDICI INDAGATI PER LA MORTE DI UN UOMO OPERATO ALLA TIROIDE

Messina, 12 mar. 2013 - Sono sei i medici indagati a Messina nell' inchiesta per la morte di un finanziere al Policlinico. La Procura ha iscritto i professionisti nel registro degli indagati come atto dovuto, in vista dell'autopsia, per la quale ha conferito l'incarico al medico legale Di Mizio.
Giuseppe Torre, vice brigadiere della Guardia di finanza, era deceduto circa venti giorni dopo un intervento alla tiroide. Intanto oggi e' stato conferito l'incarico al medico legale anche per un altro caso di morte in ospedale, il decesso di Rosaria Concetta Bertano, 76 anni, dopo quasi sei mesi di ricoveri e sofferenze per una frattura a una gamba. Quest'inchiesta al momento e' contro ignoti. (AGI)

Commenti