Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SANITA': SEI MEDICI INDAGATI PER LA MORTE DI UN UOMO OPERATO ALLA TIROIDE

Messina, 12 mar. 2013 - Sono sei i medici indagati a Messina nell' inchiesta per la morte di un finanziere al Policlinico. La Procura ha iscritto i professionisti nel registro degli indagati come atto dovuto, in vista dell'autopsia, per la quale ha conferito l'incarico al medico legale Di Mizio.
Giuseppe Torre, vice brigadiere della Guardia di finanza, era deceduto circa venti giorni dopo un intervento alla tiroide. Intanto oggi e' stato conferito l'incarico al medico legale anche per un altro caso di morte in ospedale, il decesso di Rosaria Concetta Bertano, 76 anni, dopo quasi sei mesi di ricoveri e sofferenze per una frattura a una gamba. Quest'inchiesta al momento e' contro ignoti. (AGI)

Commenti