Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AMMINISTRATIVE MESSINA: PER IL PSI SULLE PRIMARIE INACCETTABILE LA POSIZIONE DI CROCETTA

Messina, 03/04/2013 - Si è riunito il Comitato provinciale del Partito socialista, nella sede di via Giordano Bruno, per discutere delle prossime elezioni amministrative a Messina, alla luce dell’ultima presa di posizione del presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta di non partecipare con il suo movimento alle primarie per la candidatura a sindaco di Messina.
Per i socialisti messinesi “tale posizione rischia di rompere l’unità del centrosinistra allargato. I cittadini – prosegue il PSI – chiedono un radicale rinnovamento della politica e pretendono giustamente chiarezza nelle scelte e nelle programmi, con tempi certi per affrontare una questione sociale, che a Messina è ancora più grave che nel resto del paese”.

Commenti