La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

CIMINO: “LETTA AFFRONTI LE DIFFICOLTÀ DELLA SICILIA, COMMISSARIATA DA ROMA”

Palermo, 29 aprile 2013- “E la prima volta che la Sicilia discute di finanziaria e bilancio con una interlocuzione con il Governo Nazionale alquanto incerta. Il Governo Monti non è stato amico della Sicilia ed ha sottovalutato l’emergenza economica ed occupazionale della nostra Terra.
Auspico, che il Governo Letta con i ministri siciliani sappiano affrontare le difficoltà di una regione non più autonoma e, non più speciale perché da troppo tempo commissariata da Roma. C’è una nota positiva a tutto ciò : La Lega di Maroni, Tremonti e Calderoli è all’opposizione”. Lo ha dichiarato il parlamentare regionale di Voce Siciliana, Michele Cimino, intervenendo in aula, durante i lavori della manovra economica regionale.

Commenti