Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CIMINO: “LETTA AFFRONTI LE DIFFICOLTÀ DELLA SICILIA, COMMISSARIATA DA ROMA”

Palermo, 29 aprile 2013- “E la prima volta che la Sicilia discute di finanziaria e bilancio con una interlocuzione con il Governo Nazionale alquanto incerta. Il Governo Monti non è stato amico della Sicilia ed ha sottovalutato l’emergenza economica ed occupazionale della nostra Terra.
Auspico, che il Governo Letta con i ministri siciliani sappiano affrontare le difficoltà di una regione non più autonoma e, non più speciale perché da troppo tempo commissariata da Roma. C’è una nota positiva a tutto ciò : La Lega di Maroni, Tremonti e Calderoli è all’opposizione”. Lo ha dichiarato il parlamentare regionale di Voce Siciliana, Michele Cimino, intervenendo in aula, durante i lavori della manovra economica regionale.

Commenti