Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CROCETTA: GESTIONE RIFIUTI, OGGI LA DIRETTIVA MARINO ILLUSTRATA IN DETTAGLIO

Palermo, 24 aprile 2013 - La Giunta di Governo del 22 aprile ha approvato la direttiva dell’assessore all’Energia, Nicolò Marino che consente ai Comuni, in forma singola o associata, di procedere alla riorganizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto.
Oggi, mercoledì 24 aprile, alle ore 12:30 presso la sala Alessi di Palazzo d'Orleans, il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l'assessore Nicolò Marino, incontreranno la stampa per illustrare dettagliatamente il contenuto della direttiva e affrontare il tema dell'emergenza rifiuti.

Commenti