Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CROCETTA: GESTIONE RIFIUTI, OGGI LA DIRETTIVA MARINO ILLUSTRATA IN DETTAGLIO

Palermo, 24 aprile 2013 - La Giunta di Governo del 22 aprile ha approvato la direttiva dell’assessore all’Energia, Nicolò Marino che consente ai Comuni, in forma singola o associata, di procedere alla riorganizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto.
Oggi, mercoledì 24 aprile, alle ore 12:30 presso la sala Alessi di Palazzo d'Orleans, il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l'assessore Nicolò Marino, incontreranno la stampa per illustrare dettagliatamente il contenuto della direttiva e affrontare il tema dell'emergenza rifiuti.

Commenti