Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

LONGI: LITE FURIBONDA, ARRESTATO UN 56ENNE E DENUNCIATO UN 31ENNE PER LESIONI

Longi (ME), 28 aprile 2013 - Prosegue la campagna di prevenzione e contrasto dei reati ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, ed in particolare i militari della Stazione Carabinieri di Longi, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arrestato una 56enne e denunciato un 31enne, entrambi residenti a Longi, a seguito di una litigio scoppiato per futili motivi.
A fare scattare l’intervento dei Carabinieri, intorno alle 23.00 di ieri sera, è stata una telefonata pervenuta all’utenza di Pronto Intervento 112, che segnalava una lite fra alcuni avventori in un bar sito nel centro di Longi.

I Carabinieri giunti prontamente nella località segnalata, grazie alle informazioni raccolte riuscivano a ricostruire quanto avvenuto. In particolare, poco prima, due individui presenti nel bar, per futili motivi, hanno aggredito un altro avventore procurandogli delle lesioni alla fronte ed al mento.

A quel punto, una volta acquisiti tutti gli elementi necessari per l’identificazione degli autori della lite, i militari operanti hanno bloccato CALANDI Sebastiano, nato a Longi (ME), cl. 1956, già noto alle Forze dell’Ordine, che nel frattempo stava uscendo del bar, mentre l’altro autore della lite, un 31enne, riusciva ad allontanarsi, rendendosi irreperibile.
L’uomo aggredito, intanto, sottoposto alle cure dei sanitari della la guardia medica del posto, veniva giudicato guaribile con prognosi di gg. 7 s.c.

Il CALANDI Sebastiano, stante la flagranza, veniva tratto in arresto per lesioni personali e violenza privata, lo stesso, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., veniva condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani, mentre l’altro autore delle lite, tuttora irreperibile, è stato denunciato in stato di libertà.

Commenti