Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA: A PIAZZA CAIROLI LA PAVIMENTAZIONE È INSIDIOSA, ASSOUTENTI CHIEDE MISURE URGENTI


In data 22 aprile 2013, Assoutenti Messina, Associazione di tutela dei Consumatori e degli Utenti, ha inviato una lettera al Comune di Messina chiedendo misure urgenti per la messa in sicurezza della insidiosa pavimentazione in legno di piazza Cairoli

Messina, 30/04/2013 - Già da qualche tempo, la pavimentazione in legno della famosa e centrale Piazza Cairoli di Messina, ad alta frequentazione in quanto punto di ritrovo e di passaggio di cittadini e turisti, si trova in condizioni di precarietà e vetustà – con dislivelli, buche e strato superficiale altamente sdrucciolevole – tali da costituire un grave pericolo ed insidia per i cittadini-utenti.
“Ed infatti molte, troppe, negli ultimi anni - scrive il Presidente Avv. Francesco Olivo - sono state le vittime di tale dissesto. Dinnanzi all’ennesimo spiacevole incidente che ha visto, nei giorni scorsi, un’altra vittima della pavimentazione di piazza Cairoli - non è più possibile non intervenire con sollecitudine per far fronte a tale situazione di estrema gravità. Ferme restando le responsabilità dell’Amministrazione per l’inerzia di tutti questi anni, si chiede quali siano gli interventi che il Comune di Messina intende porre in essere per impedire che ulteriori, spiacevoli incidenti, possano ancora verificarsi a danno degli utenti”.

Commenti