Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RICEVUTO SU ENTE TEATRO MESSINA: “AZIONE CORALE DEPUTATI MESSINESI PER SOLLECITARE INTERVENTO REGIONE”

Messina, 15 aprile 2013 - L’Onorevole Nanni Ricevuto, in qualità di Presidente della Provincia regionale di Messina, Ente compartecipe alla gestione del Teatro Vittorio Emanuele, esprime “apprezzamento al Presidente, al Consiglio di amministrazione e al Sovrintendente dell’Ente Teatro per gli sforzi che quotidianamente compiono nel tentativo di tenere in piedi un’istituzione che, per via della riduzione dei finanziamenti regionali, mette a serio rischio i posti di tutti gli addetti ai lavori.
Cosa che a ogni costo occorre evitare che accada”.
Ricevuto auspica, altresì, “un intervento di tutta la deputazione messinese che superi anche le rigide appartenenze per trovare una soluzione condivisa con il Governo regionale, che deve rappresentare il momento propulsore fondamentale”.

Infine, invita a considerare “l’esigenza non più procrastinabile di addivenire a una modifica legislativa che individui nella fondazione, con la presenza di privati, lo strumento giuridico ed economico più idoneo a dare risposte efficaci per soddisfare le finalità che un siffatto ente culturale si pone”.

Commenti

  1. I politici debbono uscire dalla gestione del teatro.Debbono lasciare la gestione a persone competenti ed amanti della musica non a carrieristi politici.
    Crocetta non deve dare un € fino a quando non si cambiano le regole per la gestione.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.