Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

RUGBY COLLEFERRO, AMATORI RUGBY MESSINA PROVA A RIPARTIRE

Dopo la convincente vittoria sulla quotata Partenope Napoli, l’Amatori prova a ripartire anche in trasferta andando a fare visita al Colleferro quarta forza di questo campionato

Messina, 14/04/2013 - Al “Natali” la formazione laziale sembra davvero imbattibile. Infatti da questo campo sono tornate sconfitte tutte le squadre che comandano la classifica e che ambiscono ad un posto in serie A. Dal canto suo l’Amatori Messina sembra determinata a guadagnare tutti i punti necessari per ottenere, il più presto possibile, la tanto agognata salvezza e, pertanto, scenderà in campo con la consapevolezza della propria forza e di quella dell’avversario di turno.

Purtroppo la squadra sarà priva, per infortunio, di alcuni importanti elementi, ma i ragazzi che scenderanno in campo potranno dimostrare che la vera forza di un gruppo è quella di aver assimilato una mentalità vincente capace di assorbire qualsiasi difficoltà.
Assisteremo dunque ad una gara vibrante ed avvincente, che dovrà essere giocata con le gambe ma anche e soprattutto con la testa, tenendo ben presente che il campionato prevede, da qui alla fine e senza soluzioni di continuità, altre cinque importantissime gare e la squadra ha bisogno di tutti per ottenere l’obbiettivo minimo della salvezza.



Commenti