Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

S. ALFANO PLAUDE A DDA PALERMO E CC PER ARRESTI ‘SUPER MANDAMENTO’: “OPERAZIONE IMPORTANTE, NONOSTANTE POCHE RISORSE”

PALERMO, 8 APR 2013 - “Desidero manifestare il mio più sincero apprezzamento ed il mio sostegno alla DDA di Palermo e a tutti i Carabinieri impegnati nell’operazione che, questa mattina all’alba, ha portato a decine di arresti di mafiosi appartenenti al nuovo ‘super mandamento’.
Ancora una volta l’autorità giudiziaria e l’autorità investigativa, nonostante le poche risorse a disposizione, hanno garantito giustizia e sicurezza. Questa operazione, peraltro, ha dimostrato per l’ennesima volta l’importanza dello strumento dell’intercettazione”.

Così Sonia Alfano, europarlamentare e Presidente della Commissione Antimafia Europea, ha manifestato la propria soddisfazione per gli arresti compiuti questa mattina a Palermo. Tra i 37 arrestati c’è anche il sindaco di Montelepre, Giacomo Tinervia.

“Mentre Cosa Nostra tentava di riorganizzarsi nel mandamento di Camporeale - ha sottolineato Sonia Alfano - lo Stato metteva a segno una delle più importanti operazioni antimafia, nella provincia di Palermo, degli ultimi 20 anni, senza il contributo di collaboratori di giustizia. Un risultato importante, che rivela tutta la professionalità e l’abnegazione delle forze dell’ordine”.




Commenti