Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. ALFANO PLAUDE A DDA PALERMO E CC PER ARRESTI ‘SUPER MANDAMENTO’: “OPERAZIONE IMPORTANTE, NONOSTANTE POCHE RISORSE”

PALERMO, 8 APR 2013 - “Desidero manifestare il mio più sincero apprezzamento ed il mio sostegno alla DDA di Palermo e a tutti i Carabinieri impegnati nell’operazione che, questa mattina all’alba, ha portato a decine di arresti di mafiosi appartenenti al nuovo ‘super mandamento’.
Ancora una volta l’autorità giudiziaria e l’autorità investigativa, nonostante le poche risorse a disposizione, hanno garantito giustizia e sicurezza. Questa operazione, peraltro, ha dimostrato per l’ennesima volta l’importanza dello strumento dell’intercettazione”.

Così Sonia Alfano, europarlamentare e Presidente della Commissione Antimafia Europea, ha manifestato la propria soddisfazione per gli arresti compiuti questa mattina a Palermo. Tra i 37 arrestati c’è anche il sindaco di Montelepre, Giacomo Tinervia.

“Mentre Cosa Nostra tentava di riorganizzarsi nel mandamento di Camporeale - ha sottolineato Sonia Alfano - lo Stato metteva a segno una delle più importanti operazioni antimafia, nella provincia di Palermo, degli ultimi 20 anni, senza il contributo di collaboratori di giustizia. Un risultato importante, che rivela tutta la professionalità e l’abnegazione delle forze dell’ordine”.




Commenti