Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

S. ALFANO PLAUDE A DDA PALERMO E CC PER ARRESTI ‘SUPER MANDAMENTO’: “OPERAZIONE IMPORTANTE, NONOSTANTE POCHE RISORSE”

PALERMO, 8 APR 2013 - “Desidero manifestare il mio più sincero apprezzamento ed il mio sostegno alla DDA di Palermo e a tutti i Carabinieri impegnati nell’operazione che, questa mattina all’alba, ha portato a decine di arresti di mafiosi appartenenti al nuovo ‘super mandamento’.
Ancora una volta l’autorità giudiziaria e l’autorità investigativa, nonostante le poche risorse a disposizione, hanno garantito giustizia e sicurezza. Questa operazione, peraltro, ha dimostrato per l’ennesima volta l’importanza dello strumento dell’intercettazione”.

Così Sonia Alfano, europarlamentare e Presidente della Commissione Antimafia Europea, ha manifestato la propria soddisfazione per gli arresti compiuti questa mattina a Palermo. Tra i 37 arrestati c’è anche il sindaco di Montelepre, Giacomo Tinervia.

“Mentre Cosa Nostra tentava di riorganizzarsi nel mandamento di Camporeale - ha sottolineato Sonia Alfano - lo Stato metteva a segno una delle più importanti operazioni antimafia, nella provincia di Palermo, degli ultimi 20 anni, senza il contributo di collaboratori di giustizia. Un risultato importante, che rivela tutta la professionalità e l’abnegazione delle forze dell’ordine”.




Commenti