Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SINAGRA: RACCOLTA OLIO

05/04/2013 - IL COMUNE e la PRO LOCO DI SINAGRA in collaborazione con L’ASSESSORATO DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DELLA REGIONE SICILIANA – SOAT DI SANT’AGATA MILITELLO, sta portando avanti specifiche iniziative in favore dell’agricoltura locale intese a qualificare e promuovere le produzioni tipiche (agrumi – nocciolo – olivo). In un primo momento l’attenzione è rivolta al comparto olivicolo con un’azione diretta a conoscere le caratteristiche degli olii di Sinagra ( dell’ultima campagna olearia) sia sotto il profilo-chimico (acidità e perossidi) che organolettico.

Coloro che volessero aderire all’iniziativa, devono consegnare al Comune – Ufficio Cultura e Turismo - un campione del proprio olio previo ritiro di apposito contenitore, fornito direttamente dal suddetto ufficio comunale, e relativo questionario.

Entro il mese di aprile il Comune organizzerà un’incontro per valutare i risultati dell’indagine con gli interessati.

Commenti