Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BROLO: SEMINARI DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI SUPERIORI DEI NEBRODI

Brolo, 18/05/2013 - Su iniziativa del consigliere comunale dott.Cono Condipodero , nonché rappresentante degli studenti del corso di laurea di Economia a Messina, in collaborazione con l’Amministrazione comunale con il Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università degli studi di Messina, si
svolgeranno nei giorni 20, 21, 22 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della sala multimediale “Rita Atria” di via Marina , una tre giorni di seminari tematici di orientamento rivolti agli studenti delle V classi degli istituti superiori del comprensorio dei Nebrodi. Le giornate, saranno cosi suddivise: il giorno 20 sarà presentata la nuova offerta formativa del prossimo anno accademico 2013/2014 , da parte dei delegati all’orientamento universitario dell’area delle Scienze Economiche.

Il giorno 21 maggio, sarà la volta dell’area delle Scienze Giuridiche ed il 22 maggio, concluderanno i delegati dell’area umanistica e del turismo.
Il consigliere Cono Condipodero, dichiara: “ Questa sarà un’importante occasione per il nostro territorio che incontra l’università per ascoltare i docenti che illustreranno agli interessati, non solo le discipline che si insegnano all’università, ma anche le attività collaterali che si svolgono dentro i singoli corsi di laurea”. All’iniziativa aderiscono molte scuole dei Nebrodi ,gli studenti interessati,però, possono partecipare all’incontro motu-proprio.

Commenti