Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

D'ALIA E LE AUTO BLU: IN SICILIA IL NUMERO È SCANDALOSAMENTE ALTO

Precari PA? No alle promesse ma la stabilizzazione non è un tabù
ROMA, 26 MAG 2013 - 'Stiamo monitorando il parco delle auto pubbliche targa per targa e continueremo a farlo, se possibile, con maggiore severita'', anche perche' ad esempio in Sicilia 'il numero delle auto blu e' scandalosamente alto.
E' uno dei punti di cui intendo discutere al tavolo della Conferenza Stato-Regioni e comunque con i rappresentanti delle autonomie locali. Questo scompenso sui numeri relativi delle auto blu fra Nord e Sud deve finire. Si tratta di un obiettivo importante moralmente'.

Lo afferma in una intervista al Messaggero il ministro della Funzione pubblica Giampiero D'Alia. Quanto ai precari della pubblica amministrazione, il ministro sottolinea che 'la parola 'stabilizzazione' non e' un tabu' ' ma 'non ho promesse da fare perche' quello che ci serve e' una exit strategy'. Intanto 'abbiamo avviato un censimento che ci fara' capire qual e' la situazione, amministrazione per amministrazione'. La questione 'va studiata bene e poi andra' affrontata'. (ANSA)

Commenti

  1. I precari non vanno stabilizzati:questo alimenta la clientela.
    Gli organigrammi vanno fatti con il personale gia in forza ed i posti vacanti messi a concorso.
    Se i precari sono bravi vinceranno.
    Non bisogna farsi impietosire dai corruttori e corrotti del sistema.
    Bisogna dare dignita ai precari ed opportunita alle persone capaci che non vogliono strisciare davanti ai politici corrotti.

    RispondiElimina
  2. Ci raccontano sempre balle....
    Non c'e' bisogno di monitorare il parco macchine basta adottare le regole di altre demrazie (Germania,Inghilterra o Francia).

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.