Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

MILAZZO: SCIOLTO IL CONSIGLIO COMUNALE, LA GESTIONE AFFIDATA AL COMMISSARIO DE IOANNON

Milazzo, 18/5/2013 - Il presidente della Regione, Rosario Crocetta ha sciolto il consiglio comunale di Milazzo. Oggi è arrivato al Comune il decreto col quale il governatore richiamando la normativa esistente e prendendo atto della violazione delle norme in materia di approvazione di strumenti finanziari ha
disposto lo scioglimento del civico consesso, dando incarico all’attuale commissario, insediatosi lo scorso febbraio a seguito di altro decreto dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti di svolgere il ruolo dei consiglieri dopo la sospensione dello stesso organo istituzionale. Il dottor Valerio De Joannon, viceprefetto aggiunto di Messina, che già operava a palazzo dell’Aquila in sostituzione del consiglio sospeso, rimarrà dunque al suo posto sino alla naturale scadenza della legislatura.

Il servizio idrico integrato ha esperito una procedura negoziata, preceduta da una pubblica manifestazione di interesse, relativa alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, degli immobili e delle reti idriche e fognarie comunali. Il costo complessivo dell’intervento è di € 148.690,00 e l’aggiudicazione provvisoria è avvenuta a favore dell’impresa Arena Felice G. & Donato F. snc di Santa Lucia del mela, con un ribasso del 34,7699 %.
L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo ha sottolineato che l’appalto si è reso necessario e non più procrastinabile per coadiuvare le poche e preziose forze del personale dipendente impegnato quotidianamente all’esterno in molteplici attività eseguite in economia con l’ausilio di mezzi comunali.










Commenti