Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

"PAGO CHI NON PAGA", PRESENTAZIONE DELLA GUIDA PER IL CONSUMATORE CRITICO ANTIRACKET A MESSINA

La presentazione della guida per il consumatore critico antiracket "Pago chi non paga". Interverranno il presidente della Federazione Nazionale delle associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane F.A.I., Pippo Scandurra, il presidente onorario della stessa associazione, Tano Grasso e i presidenti delle associazioni siciliane facenti parte del F.A.I. 
Messina, 29 giugno 2013 - Oggi, sabato 29 giugno alle ore 11.00, nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Messina, il Prefetto dott. Stefano Trotta ospiterà la presentazione in Sicilia, della guida per il consumatore critico antiracket “PAGO CHI NON PAGA”, con l’elenco degli oltre mille operatori economici che si sono opposti al racket. L'iniziativa verrà presentata dal Prefetto Elisabetta Belgiorno, Commissario Straordinario Antiracket.

Interverranno inoltre il presidente della Federazione Nazionale delle associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane F.A.I., Pippo Scandurra, il presidente onorario della stessa associazione, Tano Grasso e i presidenti delle associazioni siciliane facenti parte del F.A.I.

PAGO CHI NON PAGA è una azione svolta nell'ambito del PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE SICUREZZA PER LO SVILUPPO Obiettivo convergenza 2007 – 2013 CONSUMO CRITICO ANTIRACKET per la diffusione ed il consolidamento di un circuito di economia fondato sulla legalità e lo sviluppo, di cui è beneficiario l’ufficio del Commissario nazionale antiracket; nella guida di cui sopra, è riportata una lista di imprenditori, esercenti e professionisti che non pagano il pizzo o che, essendo stati vittime di richieste estorsive, ne abbiano fatto denuncia.

Commenti