Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SANT'ALFIO: PRIMA ADUNANZA DEL NEO ELETTO CONSIGLIO COMUNALE

A Sant'Alfio (CT), 28 giugno 2013 - Ieri sera, prima adunanza del neo eletto Consiglio comunale, guidato nella sua prima fase dalla “consigliera anziana” Maria Coco. Tra i primi passaggi della seduta, la lettura della lettera di dimissioni del consigliere Leonardi Laura, poiché investita dell’incarico di assessore alla Famiglia alla Scuola ed ai Servizi sociali, lasciando il proprio posto al primo dei non eletti Alfredo Mauro (assente per motivi di lavoro).
Dopo la surroga ed il giuramento dell’intero civico consesso, si è proceduto all'elezione del presidente del Consiglio comunale e del suo vice. Con sette voti è stato eletto presidente Renato Ferdinando Finocchiaro, 27 anni appena compiuti, il più giovane della storia del comune di Sant'Alfio. Nonostante l'emozione Finocchiaro con grande consapevolezza per l'importante ruolo assegnatogli, ha guidato la seduta consiliare continuando ad espletare i punti all'ordine del giorno. Sempre con 7 voti si è aggiudicato la vice presidenza del consiglio l'appena ventunenne Riccardo Milo, anch'egli il più giovane della storia del comune pedemontano.
Dopo i discorsi di ringraziamento del sindaco e del neo presidente, esauriti i punti all'ordine del giorno, si è chiusa la prima seduta del Consiglio comunale.

Commenti