Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SERVIZI SOCIALI: IL MOVIMENTO LAVORATORI INCONTRA L'ASSESSORE MANTINEO PER 'PROGETTARE' IL FUTURO

Messina, 29/06/2013 - Oggi il primo incontro ufficiale del Movimento Spontaneo con l'Assessore alle politiche sociali Nino Mantineo. Una rappresentanza del Movimento a confronto sulle problematiche del settore Servizi Sociali. Nel confronto oltre che del presente si è parlato del futuro, con la stabilizzazione del settore.
Abbiamo chiesto un intervento sulla Regione Siciliana che porti anche al coinvolgimento dell'ASP per quanto riguarda la parte sanitaria. La nuova programmazione del piano di zona per reperire altri fondi a supporto dei servizi sociali in grande sofferenza economica. I rappresentanti del movimento Spontaneo le idee cel'ha chiare, con la speranze che oltre a essere ricevuti dall'assessore ci sia realmente un confrontro leale di collaborazione nell'interesse degli assistiti e dei lavoratori. Mario Buzzai Franco Bertuccelli.

Commenti