Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SOLDATO LA ROSA: SONIA ALFANO LO RICORDA IN PLENARIA A STRASBURGO, LA SOLIDARIETÀ ALLA FAMIGLIA DAI DEPUTATI EUROPEI

STRASBURGO, 10 GIU 2013 – Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, ha invitato l’assemblea plenaria di Strasburgo a ricordare il soldato barcellonese Giuseppe La Rosa, ucciso l’altro ieri in Afghanistan: “Voglio portare all’attenzione di quest’assemblea un fatto gravissimo che ha colpito l’Italia, il mio Paese, e Barcellona Pozzo di Gotto, città dove è nato e morto mio padre.
Tra un’ora – ha detto Sonia Alfano – si terranno i funerali di Stato del capitano La Rosa, che ha fatto da scudo ai propri commilitoni, perdendo la vita in un attentato in Afghanistan, dove era andato per portare democrazia e libertà. La Rosa – sottolinea – è morto da eroe. Chiedo all’assemblea di stringersi intorno ai familiari e alla città di Barcellona Pozzo di Gotto ed esprimere la propria solidarietà in questo momento di enorme dolore”. L’assemblea plenaria di Strasburgo ha reso onore al militare barcellonese con un lungo e sentito applauso.

Commenti

  1. io credo caro direttore che il Maggiore La Rosa con il Suo sacrificio entrando nell'olimpo degli eroi,appartiene a tutti, a tutti noi, italiani, siciliani, barcellonesi ...gioiosani, perchè non organizzare un "comitato" ampio, aperto a tutti, tendende al conferimento alla "dovuta" medaglia d'oro alla memoria? grazie,R:Ianniello

    RispondiElimina
  2. leggasi ...al conferimento...della e non alla

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.