Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

TRASPORTO VELOCE NELLO STRETTO DI MESSINA: RINNOVATO IL SERVIZIO PER 6 MESI

Ieri a palazzo Zanca, il sindaco di Messina, Renato Accorinti, insieme ai componenti della sua giunta, ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Orsa, Ugl, Cub e Sasmant. Obiettivo della riunione, approfondire le tematiche relative al servizio della metropolitana del mare. Rinnovato per altri sei mesi il servizio del trasporto veloce dei passeggeri nello Stretto di Messina

Messina, 29/06/2013 - Il servizio del trasporto veloce dei passeggeri nello Stretto di Messina è stato rinnovato per altri sei mesi, dall'1 luglio al 31 dicembre, seppure con una riduzione delle corse quotidiane. E' quanto emerso ieri sera a conclusione dell'incontro tra il sindaco di Messina, Renato Accorinti, e gli assessori Gaetano Cacciola e Filippo Cucinotta, con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Orsa, Ugl, Cub e Sasmant. Nel corso della riunione sono state approfondire varie tematiche relative al servizio della metromare. Il sindaco Accorinti ha evidenziato che “l'obiettivo dell'Amministrazione comunale è rispondere adeguatamente alle esigenze dell'utenza. In quest'ottica è stato fondamentale il contributo del deputato nazionale, Enzo Garofalo, e dell'assessore regionale alla mobilità, Nino Bartolotta”.

Commenti