Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GIOIOSA MAREA, UN BUS NAVETTA PER VISITARE LA CITTA' ANTICA

Gioiosa Marea, 06/07/2013 - Anche quest'anno si potrà visitare, grazie ad un bus-navetta di 15 posti, l'antico borgo medievale di "Gioiosa Guardia". L'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, ha istituito ancora il servizio, a partire dal 10 luglio prossimo e fino al 14 settembre 2013, con partenza alle ore 17.30, da piazza Cavour, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
Le prenotazioni potranno essere effettuate presso l'ufficio turistico comunale. Inutile dire su quanto sia suggestivo il sito, unico nel suo genere, posto in cima al monte Meliuso, ad 800 metri di altezza, considerato la più importante attrattiva storico-architettonica di Gioiosa Marea. Qui, oltre a visitare le rovine dell'antico insediamento, si può ammirare una veduta panoramica meravigliosa e tramonti spettacolari. Il biglietto per ogni utente è di 3 euro, per il resto, il costo sarà a carico dell'amministrazione comunale. Nel frattempo, domani, domenica 7 luglio 2013, alle ore 11.00, nei locali dell'auditorium di Gioiosa Marea, il sindaco, Eduardo Spinella, esporrà ai cittadini la relazione su quanto è stato fatto in un anno di amministrazione; Domenica prossima, 14 luglio 2013, il primo cittadino farà altrettanto nel salone parrocchiale della frazione di San Giorgio.

Commenti