Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TINDARI: PERDE LA VITA TOGLIENDO LE ERBACCE OPERAIA FORESTALE 52ENNE

Tindari (Me) 02/08/2013 - È morta d’infarto Ninetta Papa, 52 anni, operaia del Corpo forestale che ieri mattina intorno alle 7 ha perso la vita sul lavoro, nell’area archeologica di Tindari (Messina). Ninetta Papa, di Novara di Sicilia, prestava servizio presso il distaccamento del Corpo forestale di Patti ed era impegnata all’interno dell’area archeologica di Tindari in un lavoro di disboscamento e pulitura dalle erbacce dell'area, quando ha accusato il malore che l’ha portata repentinamente alla morte, dopo essersi accasciata al suolo.

A nulla sono serviti i tentativi di prestarle soccorso da parte dei colleghi presenti con sul posto. I sanitari del servizio 118 hanno non hanno potuto che constatare la morte della povera donna, che sarebbe stata causata da un infarto, che non le ha lasciato scampo. Il magistrato di turno ha così riconsegnato le spoglie mortali alla famiglia. L’area archeologica è rimasta chiusa per tutto il tempo necessario a consentire i rilievi di legge da parte delle autorità e delle Forze dell’ordine.

La morte di Ninetta Papa ha suscitato viva emozione nella comunità, sia per la giovane età della donna che per le modalità del decesso. Nella stessa serata il teatro antico di Tindari ha ospitato il previsto Concerto per il bicentenario della nascita di Verdi, con il Coro del Teatro Massimo di Palermo e il sindaco di Patti, Mauro Aquino, intervenendo all'inizio della performance, ha voluto dedicare alla sventurata lavoratrice il concerto, sottolineando come la comunità pattese abbia preso parte con viva commozione alla sua notizia della prematura scomparsa.

Commenti