Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MERCATO ORLANDINA BASKET, OPERAZIONI IN USCITA

Capo d’Orlando, 13 settembre 2013 - Orlandina Basket comunica che sono stati depositati i documenti per i trasferimenti a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale dei giocatori: Luca Sgrò (ala, classe ’93) al Basket Empedocle in DNC; Lorenzo De Lise (guardia, classe ’94) alla Pallacanestro Marsala in DNC; Giuseppe Caronna (pivot, classe ’94) alla Pallacanestro Piombino in DNB.
«Queste operazioni daranno la possibilità ai nostri giovani atleti di confrontarsi con campionati senior e di accrescere il proprio bagaglio tecnico» ha dichiarato il Direttore Sportivo dell’Upea Giuseppe Sindoni.
Dei tre, Sgrò vanta già un anno di esperienza nella Divisione Nazionale C con il Gaudium Basket Canicattì: «Luca è un'ala piccola di talento – continua il Ds – e ha già dimostrato di poter giocare da protagonista in DNC. Credo che questo sarà l'anno della sua esplosione. Per De Lise, invece, sarà il primo approccio a questo campionato, ma con la sua fisicità saprà subito dire la sua».
Caronna volerà in Toscana in un campionato di livello superiore, ma il Ds ha fiducia nelle sue potenzialità: «Giuseppe giocherà in un contesto più difficile come la DNB. Un '94 del suo talento e della sua struttura fisica, però, può diventare un giocatore di alto livello. Piombino potrebbe essere solo il primo step».

Commenti