Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

MERCATO ORLANDINA BASKET, OPERAZIONI IN USCITA

Capo d’Orlando, 13 settembre 2013 - Orlandina Basket comunica che sono stati depositati i documenti per i trasferimenti a titolo temporaneo con la formula del prestito annuale dei giocatori: Luca Sgrò (ala, classe ’93) al Basket Empedocle in DNC; Lorenzo De Lise (guardia, classe ’94) alla Pallacanestro Marsala in DNC; Giuseppe Caronna (pivot, classe ’94) alla Pallacanestro Piombino in DNB.
«Queste operazioni daranno la possibilità ai nostri giovani atleti di confrontarsi con campionati senior e di accrescere il proprio bagaglio tecnico» ha dichiarato il Direttore Sportivo dell’Upea Giuseppe Sindoni.
Dei tre, Sgrò vanta già un anno di esperienza nella Divisione Nazionale C con il Gaudium Basket Canicattì: «Luca è un'ala piccola di talento – continua il Ds – e ha già dimostrato di poter giocare da protagonista in DNC. Credo che questo sarà l'anno della sua esplosione. Per De Lise, invece, sarà il primo approccio a questo campionato, ma con la sua fisicità saprà subito dire la sua».
Caronna volerà in Toscana in un campionato di livello superiore, ma il Ds ha fiducia nelle sue potenzialità: «Giuseppe giocherà in un contesto più difficile come la DNB. Un '94 del suo talento e della sua struttura fisica, però, può diventare un giocatore di alto livello. Piombino potrebbe essere solo il primo step».

Commenti