Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

SANT’ANGELO DI BROLO COMUNE TRASPARENTE SENZA GETTONE

Sant’Angelo di Brolo, 30/09/2013 - Su proposta del Sindaco, Basilio Caruso, dopo l'approvazione dello schema da parte della Giunta, il Consiglio comunale di Sant’Angelo, nell'ultima seduta, con i voti del Gruppo di maggioranza, ha approvato il regolamento per i procedimenti amministrativi. Si tratta della regolamentazione delle attività che svolge il Comune e dei rapporti con i cittadini, le cui schede di sintesi andavano pubblicate entro oggi, cosa che é puntualmente avvenuta.
A seguito della messa on line, l'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), certificherà la regolarità della posizione a la invierà alla Civit, la nuova istituzione nazionale a garanzia della trasparenza amministrativa. Per i Comuni inadempienti sono previste sanzioni pesantissime. Come avviene ormai con una certa consuetudine, l'Opposizione ha preso spunto per abbandonare l'Aula, contestando le ragioni della convocazione di urgenza.

Il Sindaco aveva chiarito subito che si era reso necessario indire la riunione perché c’era la scadenza del 30 settembre. Il primo cittadino, ha chiarito inoltre, che la Deliberazione della Civit era del primo agosto e che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri è stato pubblicato il 12 settembre. Le inconfutabili motivazioni non sono state sufficienti a fare recedere la Minoranza dai propositi di non partecipare ai lavori del Consesso.

"Sono sicuro - ha detto il Sindaco - che non vorranno il gettone di presenza, visto che, come si ricorderà, improntarono la campagna elettorale sulla rinuncia alle indennità, cosa che non hanno ancora fatto. Ma, almeno quando abbandonano l'Aula, abbiano il buon senso di non prendersi il gettone”.
Il Sindaco ha espresso compiacimento nei confronti del Segretario comunale, che ha predisposto gli atti e per i funzionari responsabili, per essere riusciti nell’impresa ardua di fare rispettare i tempi, senza fare incorrere l’Ente nelle inadempienze di legge.

Commenti