Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ARS, FIGUCCIA: “PRIMA COMMISSIONE, IMPORTANTE STRUMENTO PER IMPULSO A TUTTA ASSEMBLEA"

Palermo, 24/10/2013 - "Il voto di oggi in Prima Commissione fornisce due interessanti spunti di riflessione. Il primo è che avendo finalmente una Commissione "ri-costituita" non ci saranno più scusanti per nessuno e per l'Assemblea nel suo complesso, per avviare in tempi brevi una serie di importanti provvedimenti che riguardano tanti aspetti della vita sociale, politica ed economica della Sicilia: a partire dalla riforma degli Enti locali e gli indispensabili
interventi sulle loro partecipate, per proseguire con gli interventi per i giovani, per l'occupazione e anche per affrontare in modo organico e solidale l'emergenza immigrazione.

L'altro elemento importante è la evidente forte presenza di parlamentari alla prima legislatura nell'Ufficio di Presidenza della Commissione, che certamente, oltre gli schieramenti e le appartenenze di partito, darà un grande impulso all'attività della Commissione, che speriamo agisca da stimolo per l'intera Assemblea.
Questo voto è stata una occasione perché l'opposizione esprimesse una candidatura unitaria, ma ovviamente espleterò il mio ruolo in termini istituzionali, come espressione di tutti i commissari."

Lo ha dichiarato Vincenzo Figuccia del Partito dei Siciliani, neo eletto Vice Presidente Vicario della Prima Commissione dell'Assemblea Regionale Siciliana.


Commenti