Partito Democratico, a Siracusa la convention sul futuro della Sicilia in Europa

Partito Democratico, lunedì 27 a Siracusa la convention sul futuro della Sicilia in Europa.  L'evento, che coinvolgerà anche sindaci, consiglieri e amministratori locali, vedrà la partecipazione dei parlamentari regionali   Siracusa, 23 ottobre 2025 – Un incontro per parlare dei temi che riguardano la Sicilia e l'Europa, con gli interventi e i contributi dei rappresentanti dem nazionali e internazionali e delle forze di opposizione al Governo regionale. Lunedì 27 ottobre, dalle 17.30 nella Sala Ippodrome dell'Ippodromo del Mediterraneo, si svolgerà la convention “In Europa per il futuro della Sicilia – Nuovo patto per il Mediterraneo”, che vede tra gli organizzatori anche Tiziano Spada, deputato regionale e sindaco di Solarino. L'evento, che coinvolgerà anche sindaci, consiglieri e amministratori locali, vedrà la partecipazione dei parlamentari regionali del PD Michele Catanzaro, Calogero Leanza, Ersilia Saverino, Tiziano Spada, Fabio Venezia, Mario Giambona e Giovanni ...

MONFORTE SAN GIORGIO, GRANDE CONSENSO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DI FINE ANNO

L’evento ha visto la collaborazione della rinnovata Pro Loco
Monforte San Giorgio, 31/12/2013 - Grande successo per il Concerto di fine anno della banda musicale “Città di Monforte San Giorgio”, tenutosi ieri sera nella suggestiva cornice della Chiesa Madre di Monforte San Giorgio. L’evento, in collaborazione con la Pro Loco ed inserito nel
calendario eventi del Comune di Monforte San Giorgio, è stata l’occasione per vedere all’opera l’orchestra guidata dal Direttore Maestro Fabio Romanzo, laureatosi in Strumentazione per Banda ad indirizzo direzione d’orchestra fiati presso il Conservatorio di Cosenza.

La Banda, composta per la maggior parte da giovani musicisti alcuni dei quali al loro debutto, ha eseguito brani di importanti autori quali Elgar, Jacobs, Holst, La Plane.
La Pro Loco, rinnovatasi l’estate scorsa, collabora attivamente con le associazioni locali al fine di promuovere il territorio e le manifestazioni ad esso collegate; questo è il primo evento in cui la Pro Loco è stata parte attiva.

Serena Sframeli

Commenti