Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ORDINE DI MALTA: ESPULSO DALL’ORDINE DOMENICO VENTO PER VAERE OFFESO LA MORALITA' DEI CAVALIERI

Barcellona P.G. (Me), 02/01/2014 - Il Priore di Sicilia S.E. Gr. Cr. Dott. Giuseppe Madia, membro del Supremo Gran Consiglio e Grande Ospedaliere, comunica che in data 25 novembre 2013 con decreto Gv. N° 0757/2013 a firma di S.A.S. Don Basilio Calì di San Lorenzo, Principe e Gran Maestro O.S.J. Malta, è stato degradato dalla carica di Ambasciatore ed espulso dall’Ordine il Sig. Vento Domenico nato a Palermo il 19 Agosto 1948,
membro di questo priorato, per avere con il suo comportamento e le sue azioni offeso la dignità dell’Ordine e la moralità dei cavalieri.

Tale comunicazione è doverosa affinché tutti i cavalieri appartenenti all’Ordine e tutti i simpatizzanti vicini all’Ordine prendano da costui le dovute distanze affinché non possa più commettere gli atti illeciti subdolamente perpetrati fin ora e diano a codesto comunicato la più ampia diffusione in tutti i territori.


Commenti