Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ALFANO PRESTA GIURAMENTO AL QUIRINALE, DOMANI LA FIDUCIA AL SENATO

Alfano giura al Quirinale. Nel Salone delle Feste, il nuovo consiglio dei ministri guidato dal premier Matteo Renzi. Lunedì la fiducia al Senato, martedì alla Camera
Roma, 22/02/2014 - La squadra di Governo guidata dal nuovo premier Matteo Renzi ha prestato giuramento, questa mattina, nel Salone delle Feste al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il primo a recitare la formula di rito è stato Matteo Renzi. Subito dopo hanno giurato i ministri tra cui Angelino Alfano, riconfermato alla guida del Viminale. Il nuovo Governo si presenterà ai due rami del Parlamento per ottenere la fiducia, lunedì 24 febbario al Senato e martedì 25 febbraio alla Camera.

Il ministro Angelino Alfano u Twitter: "Molto bene la squadra. Il Nuovo Centrodestra non poteva chiedere o desiderare di più. Per l'Italia. Siamo pronti a formare una grande squadra per un grande Paese che ha bisogno di grandi riforme. Non vogliamo all'Economia qualcuno affezionato a tasse,qualcuno che ritiene aumento tasse politica sviluppo. Priorità è diminuzione tasse."

Commenti