Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ALFANO PRESTA GIURAMENTO AL QUIRINALE, DOMANI LA FIDUCIA AL SENATO

Alfano giura al Quirinale. Nel Salone delle Feste, il nuovo consiglio dei ministri guidato dal premier Matteo Renzi. Lunedì la fiducia al Senato, martedì alla Camera
Roma, 22/02/2014 - La squadra di Governo guidata dal nuovo premier Matteo Renzi ha prestato giuramento, questa mattina, nel Salone delle Feste al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il primo a recitare la formula di rito è stato Matteo Renzi. Subito dopo hanno giurato i ministri tra cui Angelino Alfano, riconfermato alla guida del Viminale. Il nuovo Governo si presenterà ai due rami del Parlamento per ottenere la fiducia, lunedì 24 febbario al Senato e martedì 25 febbraio alla Camera.

Il ministro Angelino Alfano u Twitter: "Molto bene la squadra. Il Nuovo Centrodestra non poteva chiedere o desiderare di più. Per l'Italia. Siamo pronti a formare una grande squadra per un grande Paese che ha bisogno di grandi riforme. Non vogliamo all'Economia qualcuno affezionato a tasse,qualcuno che ritiene aumento tasse politica sviluppo. Priorità è diminuzione tasse."

Commenti