Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

LUMIA (PD), DONNE DI MAFIA SEGUITE L’ESEMPIO DI GIOVANNA GALATOLO


Palermo, giovedì 13 febbraio 2014 – “Donne di mafia seguite l’esempio di Carmela Iuculano, di Giusy Vitale e adesso di Giovanna Galatolo. Ripudiare la propria appartenenza mafiosa vuol dire diventare donne libere. Una diserzione di massa delle donne potrebbe fare un danno incalcolabile a Cosa nostra”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando la scelta della figlia del boss Enzo Galatolo di collaborare con la giustizia e di prendere le distanze dalla propria famiglia.

“A Castelvetrano – aggiunge – ho chiesto alla figlia di Matteo Messina Denaro di fare di più: seguire l’esempio di Peppino Impastato e convincere il padre a consegnarsi alla giustizia e collaborare con lo Stato. Non è una scelta facile, è un cammino tutto in salita, ma questo solco aperto dalle donne può dare inizio ad una fase inedita nella lotta alla mafia”.



Commenti