1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MAL DI SCHIENA, ERNIE E NEVRALGIA DEL TRIGEMINO SUI CANALI RAI LE NOVITA' TERAPEUTICHE


18/02/2014 - Nella puntata di “Galeno News” in onda su RaiSport 1 (canale 57 DTT) mercoledì 19 febbraio alle 9.00 si parlerà di mal di schiena e ernie. Cristina Caruso approfondirà l’argomento con il prof. Francesco Bove, primario del reparto di chirurgia ortopedica della Divisione INI di Grottaferrata. Come di consueto, durante il programma la conduttrice aprirà una finestra sul mondo della ricerca, dando
l'opportunità ai telespettatori di essere aggiornati in tempo reale sui risultati di alcuni studi, che potrebbero rivelarsi strategici per la nostra salute. In questa puntata interverrà il dott. Maurizio Buscarini, che spiegherà una nuova tecnica per intervento al rene, importata dagli Stati Uniti.

Si stima che circa l’uno per cento della popolazione soffra di nevralgia del trigemino, che si sviluppa in genere dopo i quaranta anni. Il dolore è intenso e localizzato tra occhi, labbra, viso e cuoio capelluto. Si può diagnosticare subito? Come si cura? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda mercoledì 19 febbraio alle 11.15 su Rai3, con il professor Fabio Antonaci, docente di Neurologia alla Fondazione C. Mondino di Pavia. Ospite in studio l’attrice Nina Soldano.

Con il professor Andrea Cusumano, docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma, si parlerà poi delle novità terapeutiche per la cura della vista. Gli esperti sono a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.

Commenti