Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MAL DI SCHIENA, ERNIE E NEVRALGIA DEL TRIGEMINO SUI CANALI RAI LE NOVITA' TERAPEUTICHE


18/02/2014 - Nella puntata di “Galeno News” in onda su RaiSport 1 (canale 57 DTT) mercoledì 19 febbraio alle 9.00 si parlerà di mal di schiena e ernie. Cristina Caruso approfondirà l’argomento con il prof. Francesco Bove, primario del reparto di chirurgia ortopedica della Divisione INI di Grottaferrata. Come di consueto, durante il programma la conduttrice aprirà una finestra sul mondo della ricerca, dando
l'opportunità ai telespettatori di essere aggiornati in tempo reale sui risultati di alcuni studi, che potrebbero rivelarsi strategici per la nostra salute. In questa puntata interverrà il dott. Maurizio Buscarini, che spiegherà una nuova tecnica per intervento al rene, importata dagli Stati Uniti.

Si stima che circa l’uno per cento della popolazione soffra di nevralgia del trigemino, che si sviluppa in genere dopo i quaranta anni. Il dolore è intenso e localizzato tra occhi, labbra, viso e cuoio capelluto. Si può diagnosticare subito? Come si cura? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda mercoledì 19 febbraio alle 11.15 su Rai3, con il professor Fabio Antonaci, docente di Neurologia alla Fondazione C. Mondino di Pavia. Ospite in studio l’attrice Nina Soldano.

Con il professor Andrea Cusumano, docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma, si parlerà poi delle novità terapeutiche per la cura della vista. Gli esperti sono a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.

Commenti