Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO, QUANDO NON SI PAGA LA BOLLETTA ENEL… SI RESTA AL BUIO

Quando non si pagano neanche le bollette Enel… si resta al buio (scuola elementare di Piana e palestra)… e i cittadini sono costretti a pagare molto di più per questo ed altro!
Brolo, 12 marzo 2014 - Leggo con attenzione e trovo interessante e condivisibile non perdere i finanziamenti ottenuti, ed evitare di produrre altre macerie. Sono però fermamente convinto che topi, sciacalli e qualche avvoltoio hanno trovato casa accogliente nel municipio di Brolo nell’ultimo decennio.
Aspettiamo di sapere UNNI FINENU I NOSTRI SORDI (MUTUI – Palazzetto, zona industriale, case popolari, metano etc, SPESE PAZZE? Altro?) e come intendono recuperarli i nuovi soggetti che si propongono come nuovi Amministratori (deve essere il primo punto del programma elettorale).

DAI VECCHI E DIMISSIONARI AMMINISTRATORI NON CI ASPETTIAMO NIENTE E LI INVITIAMO A RESTARSENE A CASA! Nessuno di costoro merita fiducia alcuna.

Per l’ Associazione Pio La Torre
Ing. Pippo Natoli

Commenti