Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

BROLO, QUANDO NON SI PAGA LA BOLLETTA ENEL… SI RESTA AL BUIO

Quando non si pagano neanche le bollette Enel… si resta al buio (scuola elementare di Piana e palestra)… e i cittadini sono costretti a pagare molto di più per questo ed altro!
Brolo, 12 marzo 2014 - Leggo con attenzione e trovo interessante e condivisibile non perdere i finanziamenti ottenuti, ed evitare di produrre altre macerie. Sono però fermamente convinto che topi, sciacalli e qualche avvoltoio hanno trovato casa accogliente nel municipio di Brolo nell’ultimo decennio.
Aspettiamo di sapere UNNI FINENU I NOSTRI SORDI (MUTUI – Palazzetto, zona industriale, case popolari, metano etc, SPESE PAZZE? Altro?) e come intendono recuperarli i nuovi soggetti che si propongono come nuovi Amministratori (deve essere il primo punto del programma elettorale).

DAI VECCHI E DIMISSIONARI AMMINISTRATORI NON CI ASPETTIAMO NIENTE E LI INVITIAMO A RESTARSENE A CASA! Nessuno di costoro merita fiducia alcuna.

Per l’ Associazione Pio La Torre
Ing. Pippo Natoli

Commenti