Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CROCETTA ALL'UDC: “NON È MIA INTENZIONE ROMPERE RAPPORTI NÉ CON LORO NÉ CON ALTRI”

Palermo, 31 mar. 2014 - “Voglio sollecitare i partiti, dopo avere discusso per quasi un mese sul criterio e i metodi, a propormi ufficialmente i nomi di loro gradimento poichè ritengo che non si possa arrivare a una riunione conclusiva senza avere discusso col presidente quale effettivamente sarà la composizione della giunta. Non sono io che propongo all'Udc la linea di opposizione, ma intendo semplicemente accelerare la conclusione di una discussione che oggi non viene più compresa dal popolo siciliano”.
Crocetta ha incontrato oggi l'ambasciatore della Turchia in Italia S.E. Sig. Hakki AKIL. Nel corso del cordiale incontro, si è discusso dell'incremento delle attività di cooperazione economica e turistica tra la Sicilia e la Turchia. Un primo piano di investimenti prevede linee dirette per almeno 4 giorni la settimana tra la Sicilia e Istanbul. Il presidente ritiene che dall'incontro possano scaturire riscontri positivi sul piano economico e ulteriori sviluppi.

Il presidente della regione, Rosario Crocetta, ha incontrato oggi il presidente di Rete Ferroviaria Italiana dott. Dario Lo Bosco. Nel corso dell'incontro si è discusso della velocizzazione della linea
Licata- Gela- Vittoria- Comiso per farla divenire anche un collegamento intercity tra l'aeroporto di Comiso e i potenziali utenti delle città limitrofe. Un intervento di velocizzazione della linea è anche previsto nel tratto da Palermo verso la provincia di Agrigento. Intenzione congiunta di governo ed RFI, è proporre un accordo all'interno del Cis per raggiungere obiettivi ritenuti importanti per il miglioramento del trasporto ferroviario, in realtà dove le linee sono caratterizzate da lentezza e vetustità. Tra gli altri argomenti di discussione, un possibile accordo culturale, sociale e turistico per l'utilizzo di 500 stazioni attualmente abbandonate. Su queste questioni il presidente convocherà un incontro con i responsabili delle infrastrutture, per vedere di incardinare i tre progetti.



Commenti