Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

CROCETTA: “LA REGIONE HA INCONTRATO DUE AZIENDE PER RILANCIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE A TERMINI IMERESE IN TEMPI RAPIDI”


Palermo, 18 mar. 2014. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, in data odierna ha incontrato un rappresentante della Pro Trade e della Career Counseling che ha illustrato un progetto di rilancio delle attività produttive nel sito Fiat di Termini Imerese, mediante la realizzazione per il mercato europeo e mondiale di auto elettriche. Precedentemente le medesime aziende avevano incontrato l'assessore delle Attività Produttive, Linda Vancheri, con la quale avevano avuto un approfondito scambio di idee.


Nel corso dell'incontro la Regione ha manifestato grande interesse e volontà di supporto di una linea che porti in tempi molto brevi alla riapertura della fabbrica. La Regione si farà parte attiva sul piano nazionale per una rapida soluzione in presenza di concreti investimenti e su questo aspetto comunica di avere già informato il Governo nazionale sulla opportunità che si presenta. Il presidente conferma le misure di supporto ai progetti industriali dell'area di Termini Imerese, già dichiarata a livello nazionale area di crisi e conferma la presenza delle risorse finanziarie già programmate, finalizzate alla promozione della riconversione e dello sviluppo della stessa area.


Commenti