Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

“IL PARANINFO” CON MANLIO DOVÌ PER TEATRO INSIEME A MESSINA

Messina, 20/03/2014 - Sabato 22 alle ore 21 appuntamento al PalaCultura di Messina, unica data in città dello spettacolo, con “Il Paraninfo”, terzo spettacolo in cartellone per Teatro Insieme Messina. Protagonista è Manlio Dovì, perfetto mattatore in scena, mentre Angelo Tosto, regista e attore anch’egli, tra i migliori della scuola di Catania, firma una rutilante regia.
Sul palco anche Claudia Bazzano, Cosimo Coltraro, Raffaella Bella, Davide Sbrogio, Giada Colonna, Cindy Cardillo, Francesco Russo, Daniele Sapio.

"Il Paraninfo", scritto da Luigi Capuana, è presentato da S.C. Produzioni Teatrali (scene Salvo Manciagli, costumi Riccardo Cappello, datore luci David Garaffo, fonico Carmelo Marino, sarta Maria Scornavacca, macchinisti Franco Sardo, Tomas Patania, audio-luci S.C. Service).

Commenti